Pig Destroyer :: Book Burner

Immagine

  • Relapse
  • Grindcore
  • 2012

Era dal 2007 che non si sentiva parlare di loro, se ovviamente non contiamo la piccola parentesi di Natasha del 2008. Non nascondo che alla notizia che i Pig Destroyer stavano per rilasciare un nuovo album, mi sono non poco bagnato gli slippini all’ idea.

Il problema è sorto quando ho finito di ascoltare per la prima volta tutto il disco: mediocre. Le cose ovviamente non sono cambiate con il passare dei giorni. Scott Hull non ha saputo mettere insieme due accordi in maniera decente, Adam Jarvis sembra non trovarsi a suo agio dietro questa batteria e suona come se avesse le scarpe di due misure più grandi  e Hayes dov’è? l’ avete sentito voi?

Quello che in sostanza manca a questo disco è il cuore, traccia dopo traccia ci si rende conto che Book Burner è stato composto con il solo intento di picchiare duro e andare veloci. Ad essere sincero se un amico mi facesse sentire un brano a caso tratto da questo album senza darmi alcuna notizia al riguardo faticherei anche a riconoscere la band.

Non sono mai stato un nostalgico, quindi non rimpiango i PD di Terrifyer o di Phantom Limbs, se voglio ascoltare quei PD lì allora metto su quei due dischi. Se volete un consiglio fate così anche voi.

Ma non finisce quì, il disco esce anche in edizione delucs con un secondo disco dove la band fa cover di Black Flag, Misfits, Angry Samoans, NEgative Approach, Circle Jerks, Minor Threat e Void. Ironia della sorte queste sette cover sono di gran lunga migliori delle 19 tracce inedite di Book Burner. E non lo sono per il semplice fatto che non sono tracce scritte dai Pig Destroyer, lo sono perchè suonate molto molto meglio di tutto il resto del disco.

Non trovate che il Grind recente stia noiosamente assomigliando tutto a Converge e Agoraphobic Nosebleed?

Voto 5

Quì ascolti (bandcamp)

Quì scarichi CD1 CD2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...